INSERIRE ALT STRUMENTO RELATIVO INSERIRE ALT STRUMENTO RELATIVO
Sanitaria Castello - 0532201983 - Via degli Spadari 19-23B (Ferrara)
 
 

Analisi baropodometrica e plantari su misura

Impronta baropodometrica

La baropodometria permette di misurare la quantità di carico esercitata su ciascun punto d'appoggio del piede durante l'ortostatismo bipodalico e durante la deambulazione, mediante un sistema costituito da una pedana collegata ad un computer. Questo metodo di valutazione non invasivo è utilizzato a fini diagnostici da parte del Medico Specialista e ai fini del trattamento ortesico da parte del Tecnico Ortopedico, in quanto permette di definire in maniera dettagliata la morfologia e quindi l'eventuale alterazione statica e dinamica non solo di un piede doloroso (metatarsalgia, tallonite, fascite plantare), poco funzionale (dismetria, zoppia, Pci, emiparesi) o patologico (diabetico, reumatico) ma anche del piede di uno sportivo o di un lavoratore a scopo preventivo.

All'analisi baropodometrica può dunque seguire l'utilizzo di plantari su misura. Tali ortesi vengono costruite da parte del Tecnico Ortopedico sotto prescrizione medica e saranno poi da inserire all'interno di calzature appropriate per migliorare l'appoggio plantare.


Per eventuali informazioni o per prenotare l'appuntamento per effettuare l'analisi baropodometrica, Vi preghiamo di telefonarci.